Albo d'oro

Albo d'oro 2018/2019

Festa delle idee 2019

• 1° Assoluto: "Doggo" di Locatelli Emanuele  -  Lecchi Mattia - classe 4AEI
  • 1° Area Tecnica Teriennio (ex equo):
    • Progetto Magazzino Centro Logistico - Finazzi Franco, Manetta Manuel, Margheriti Alessandro, Pettini Michele, Riva Matteo - classe 5ELO

Concorso Tecnicamente Adecco 2019

I primi classificati al concorso Tecnicamente - Adecco ed. 2019
sono stati gli studenti

ARMATI E MANARA della 5BTI
con il progetto “Biscottomatic”

IL MAJORANA VINCE “THE LOGISTIC CHALLENGE”

corona d'alloro Majorana

La prima edizione del concorso “The Logistic Challenge”, organizzato da Adecco e Assologistica Cultura e Formazione, si è conclusa con la vittoria (ex-equo) del progetto “In Logistics Veritas” realizzato dagli studenti Flavio Baracchi, Paolo Delcarro, Cesare Freti, Massimo Lo Dico e Matteo Sapia della classe 5FLO. ... Leggi tutto »

Torneo nazionale di Debate ad Imperia

corona d'alloro Majorana

La squadra rosa del Majorana si classifica al 2° posto nel Torneo nazionale di Debate ad Imperia.

Venerdì 31 maggio si è svolta ad Imperia, presso la Fiera del Libro, la finalissima del Torneo nazionale di Debate organizzato dall’istituto Ruffini.
Tante le squadre, in arrivo da varie regioni d’Italia, che si sono sfidate nel torneo nazionale di Debate organizzato dall’Istituto Ruffini di Imperia. ... Leggi tutto »

Festa delle idee 2019 - Classifica

Festa delle Idee 2019

Festa delle Idee - 25 maggio 2019

Anche quest’anno si è svolta la manifestazione “Festa delle Idee” che caratterizza il nostro istituto e che traduce nel concreto, grazie alla realizzazione di progetti, il concetto di didattica laboratoriale.
Esprimiamo un sentito ringraziamento ai componenti delle giurie culturale e tecnico-scientifica per l’egregio lavoro svolto. ... Leggi tutto »

Campionato Regionale di Atletica Leggera 2018/19

corona d'alloro Majorana

Anche nella finale regionale di Atletica Leggera, svoltasi a Pavia il 22 Maggio, il Majorana è stato protagonista.
Buona la prova di squadra che ha permesso di piazzarsi tra le miglori scuole della Lombardia.
Superlativa la prova di due ragazzi che, a livello individuale, hanno conquistato il titolo di Campione Regionale. ... Leggi tutto »

Finale torneo Debate e torneo Public Speaking

We Debate

Oggi, 18 maggio 2019, si sono svolte le finali del torneo di Debate e del torneo di Public Speaking.

Il tema del Debate è stato: "Le vacanze scolastiche devono essere distribuite lungo l'intero anno solare."
Si sono affrontate le squadre delle classi 2HII (PRO) e 2YTU (CONTRO)
Ha vinto la 2YTU -  studenti: Giassi Greta, Allevi Dafne, Rebussi Jessica, Fanelli Edoardo ... Leggi tutto »

Campionato provinciale di arrampicata sportiva 2018/19

corona d'alloro Majorana

Anche ieri, 14 maggio 2019, al campionato provinciale di arrampicata sportiva, il Majorana ha fatto molto bene:

• categoria juniores donne - Giulia Ardizzone - terza classificata che si guadagna l'accesso alla fase regionale;
  • categoria juniores maschile - Riccardo Armati - primo classificato col titolo di campione provinciale, strappa il biglietto per Milano, sempre campionato regionale.

Che dire, quest'anno stiamo supportando tutti, ma nessuno di noi poteva prevedere questo successo.

Prof. Cainer ... Leggi tutto »

Medaglia d'argento alla Gara Nazionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica

corona d'alloro Majorana

Gara Nazionale Istruzione Professionale - Manutenzione e Assistenza Tecnica 2019

Classificato 2° posto

Duah Francisco

della classe 4BP - IISS Ettore Majorana - Seriate (BG) ... Leggi tutto »

Rugby Campionato Regionale 2018/19

corona d'alloro Majorana

Ulteriore bella giornata di sport, oggi (08/05/2019) a Calvisano. Siamo stati un po' sfortunati col sorteggio, ma la 5^ posizione ce la siamo guadagnata sul campo, ricevendo stima e rispetto sia dalla prima classificata che dalla seconda.
Il lavoro scolastico paga, e il campo è galantuomo. Abbiamo già pronti 5/6 giocatori per il prossimo anno. ... Leggi tutto »