Albo d'oro

Bacheca degli allori dell'Istituto Majorana

Mondiali di ginnastica aerobica

FrancescoSalvato_1

Ancora uno straordinario successo per il nostro Francesco Salvato, della classe 2ELO: dopo il titolo italiano, ottenuto al Campionato Nazionale di Ginnastica Aerobica di Sant'Elpidio e la tripletta di bronzo, nella gara per Team, nella coppia mista e nel singolo maschile, vinta la scorsa settimana al "Comegym", i Giochi del Mediterraneo dedicati alla ginnastica giovanile e disputati in Turchia, ieri, 12 giugno 2022, Francesco ha ottenuto un brillantissimo terzo posto, con l'esibizione di coppia,  nella World Age Group Competition, il Mondiale Junior di Ginnastica Aero ... Leggi tutto »

Albo d'oro 2020/2021

Selezione scolastica Olimpiadi Italiane individuali di Informatica 2021

• 1° posto Nicola Mola (4CII)

Finale Public Speaking 2021

1. KAUR JASWINDER 3ASC
  2. SALVETTI SIMONE 3ASC
  3. CARRARA GLORIA 3ASC
  4. MARTINOLI BEATRICE 3XTU

Hungarian World Cup

Villa Melissa

Dal 3 al 5 giugno a Budapest, Ungheria, si è svolta l'Hungarian World Cup, una competizione a livello mondiale di tutte le specialità della Kickboxing.
Con più di 3000 atleti partecipanti, da ben 39 nazioni, la nostra studentessa Villa Melissa della 4XTU si è classificata terza nella categoria Junior, +70 kg nella specialità Point Fighting. ... Leggi tutto »

C@nnizz@Robot

C@nnizz@Robot 2022Vince la competizione nazionale e europea di robotica di mini-robot, C@nnizz@Robot2022
la squadra
Bumble Bee
composta da studenti della classe 3BEI

Premio per la traduzione

corona d'alloro Majorana

Il 20 aprile 2022 le alunne Aurora Dal Prato, Gurleen Kaur, Greta Mersini e Minahil Younas della classe 4YTU hanno partecipato al Concorso di traduzione indetto dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Trento.
Le studentesse hanno svolto la traduzione scritta di un testo giornalistico-culturale dall’ inglese, tedesco e spagnolo; Greta Mersini si è aggiudicata il 2° posto fra i 300 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Congratulazioni a tutte per l’impegno e il risultato raggiunto.

Giochi Matematici del Mediterraneo 2022

corona d'alloro Majorana

Giochi Matematici del Mediterraneo, inseriti dal Ministero dell'Istruzione nell'elenco dei concorsi finalizzati alla valorizzazione delle eccellenze.

Dopo aver superato brillantemente diverse prove, Lorenzo Rubino, alunno di 3ASC, ha rappresentato il Majorana nella finale nazionale ottenendo l'ottava posizione.
Le nostre congratulazioni per l'ottima prestazione! ... Leggi tutto »

Feste delle Idee 2022

28 maggio 2022 - Galleria fotografica

Ecco i vincitori

Due progetti vincitori con punteggio ex aequo

MRS - Majorana Reservation System - Migliorati Flavio, Magri Lorenzo - 5AII
Storagebots - Milani Matteo, Signori Paolo Ranjith - 3BEI

Secondo classificato

SPX - Carsana Marcello, Dalle Mulle Sara, Rappa Simone - 5AEI

Terzo classificato

Arduino Robotic Hand - Merli Davide, Angelino Stefano - 3AEI

Concorso Tecnicamente Adecco 2022

Vince il concorso Adecco ed. 2022
il braccio robotico degli studenti della 5AEI

Onorevole prova del Majorana alle Olimpiadi di Informatica a Squadre

OIS

Anche quest’anno gli studenti del Majorana hanno partecipato alle Olimpiadi di Informatica a squadre, una competizione in lingua inglese che è  parte del programma per la valorizzazione delle ECCELLENZE del MIUR e in cui gli studenti sono chiamati a risolvere complessi problemi di programmazione in C++.
Alla gara, articolata su 4 prove, hanno preso parte ben 507 squadre in tutta Italia (472 del triennio e 35 del biennio).

I risultati conseguiti dai nostri studenti sono stati i seguenti: ... Leggi tutto »