Albo d'oro

Bacheca degli allori dell'Istituto Majorana

Finale Public Speaking 2021

PS_2021_7

Oggi, 24 maggio 2021, si è tenuta la finale del Torneo Interno di PUBLIC SPEAKING ed. 2021.
Sono giunti in finale 8 studenti:

ANGRISANI DESIREE 3BII, CARRARA GLORIA 3ASC, GAVAZZI FEDERICO 3DII, KAUR JASWINDER 3ASC, MAGNI SARA 3YTU, MARTINOLI BEATRICE 3XTU, SALVETTI SIMONE 3ASC, TRIVELLA ELEONORA 3XTU ... Leggi tutto »

Risultati selezione scolastica Olimpiadi Italiane individuali di Informatica

Olimpiadi Italiane di Informatica

Come ogni anno, si è svolta la gara di selezione scolastica per le Olimpiadi Italiane individuali di Informatica.
Alla competizione, giunta alla XXI edizione e svolta online, hanno partecipato 43 studenti del triennio della specializzazione informatica.
La selezione scolastica ha visto al 1° posto Nicola Mola (4CII), ammesso di diritto alla gara di selezione territoriale che si svolgerà in modalità online giovedì 20 maggio 2021. ... Leggi tutto »

Albo d'oro 2019/2020

Patentino della Robotica Comau 2020

RoboCup 2020

Consegna Patentini della Robotica

corona d'alloro Majorana

Oggi, 17 ottobre 2020, a conclusione del percorso formativo "Patentino della Robotica" di Comau/Pearson realizzato grazie alla collaborazione di Italiana Robot di Cenate Sopra (BG), 19 studenti del Majorana hanno ricevuto il certificato che conferma la loro preparazione nel settore.

Nella galleria alcune immagini della cerimonia ... Leggi tutto »

Meriti sportivi

A.s. 2019/20

• Corsa campestre - Alessandro Morotti, Federico Allieri, Kilian Rossi, Francesco Turco - 2° posto campionato regionale a squadre
  • Corsa campestre - Angelo Lala (guida Alain Zinedine Buzzoni) - 2° classificatop categoria DIR

A.s. 2008/09

RoboCup 2020

ABB

Quest'anno la RoboCup si è svolta tutta in remoto coinvolgento tante scuole da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia.
La nostra scuola lunedì 8 giugno ha brillantemente superato le semifinali qualificandosi per la finale che si è svolta mercoledì 10 giugno.
I nostri tre studenti ... Leggi tutto »

Risultati Corsa Campestre 18 febbraio 2020

Campestre 18/02/2020 - 1

Ottimo risultato nella Corsa Campestre che, oggi 18 febbraio 2020, assegnava il titolo regionale studentesco.

Nell'Ippodromo di Varese i nostri ragazzi, con una bellissima prova corale, hanno conquistato un meritatissimo secondo posto nella classifica a squadre della categoria Allievi, alle spalle dei fortissimi ragazzi del Marco Polo di Comico.

Ecco i nomi e i piazzamenti individuali dei nostri atleti: ... Leggi tutto »

Premiazione del concorso scolastico in memoria dell'esodo giuliano-dalmata-istriano

Inizio: 10/02/2020 08:00

In occasione del “Giorno del Ricordo”, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XII edizione del concorso scolastico in memoria dell’Esodo Giuliano-Dalmata-Istriano, indetto per iniziativa dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD). ... Leggi tutto »