Albo d'oro

Bacheca degli allori dell'Istituto Majorana

Finale torneo Debate e torneo Public Speaking

We Debate

Oggi, 18 maggio 2019, si sono svolte le finali del torneo di Debate e del torneo di Public Speaking.

Il tema del Debate è stato: "Le vacanze scolastiche devono essere distribuite lungo l'intero anno solare."
Si sono affrontate le squadre delle classi 2HII (PRO) e 2YTU (CONTRO)
Ha vinto la 2YTU -  studenti: Giassi Greta, Allevi Dafne, Rebussi Jessica, Fanelli Edoardo ... Leggi tutto »

Campionato provinciale di arrampicata sportiva 2018/19

corona d'alloro Majorana

Anche ieri, 14 maggio 2019, al campionato provinciale di arrampicata sportiva, il Majorana ha fatto molto bene:

• categoria juniores donne - Giulia Ardizzone - terza classificata che si guadagna l'accesso alla fase regionale;
  • categoria juniores maschile - Riccardo Armati - primo classificato col titolo di campione provinciale, strappa il biglietto per Milano, sempre campionato regionale.

Che dire, quest'anno stiamo supportando tutti, ma nessuno di noi poteva prevedere questo successo.

Prof. Cainer ... Leggi tutto »

Medaglia d'argento alla Gara Nazionale di Manutenzione e Assistenza Tecnica

corona d'alloro Majorana

Gara Nazionale Istruzione Professionale - Manutenzione e Assistenza Tecnica 2019

Classificato 2° posto

Duah Francisco

della classe 4BP - IISS Ettore Majorana - Seriate (BG) ... Leggi tutto »

Rugby Campionato Regionale 2018/19

corona d'alloro Majorana

Ulteriore bella giornata di sport, oggi a Calvisano. Siamo stati un po' sfortunati col sorteggio, ma la 5^ posizione ce la siamo guadagnata sul campo, ricevendo stima e rispetto sia dalla prima classificata che dalla seconda.
Il lavoro scolastico paga, e il campo è galantuomo. Abbiamo già pronti 5/6 giocatori per il prossimo anno. ... Leggi tutto »

Sport Majorana - Campionati Provinciali Atletica Leggera

corona d'alloro Majorana

Qui dallo Sport Majorana tutto ok.

Oggi (7 maggio 2019) giornata storica perchè con la squadra maschile abbiamo sbancato ai Campionati Provinciali di Atletica, dove erano presenti quasi tutti gli Istituti della bergamasca.
Affemazioni individuali per Daniele Breda nei 3 km di marcia con un tempo di respiro internazionale, 12'28, e per Angelo Lala nei 1000 metri per Diversamente Abili. ... Leggi tutto »

Campionati di Atletica

Finalmante siamo riusciti ad elaborare le classifiche relative alla giornata di mercoledì 17 Aprile, dedicata ai Campionati di Atletica Leggera del Majorana.
In questa giornata, alla quale hanno partecipato circa 250 ragazzi, abbiamo contato 220 presenze gara e abbiamo coinvolto altri 20 alunni con compiti di giuria. ... Leggi tutto »

Rugby Majorana

corona d'alloro Majorana

5 aprile 2019, Rugby Majorana… ai campionati regionali!!!!!

Rugby Majorana 2019

... Leggi tutto »

Squadra maschile di pallavolo - Terza ai regionali

28 marzo 2019, ultime notizie da Pavia

La squadra maschile del Majorana si è classificata terza alle finali regionali

dopo essere uscita imbattuta dal girone della fase eliminatoria.

Pallavolo maschile Majorana 2019 - Finali regionali

... Leggi tutto »

Fase provinciale del Campionato Studentesco di pallavolo 2019

corona d'alloro Majorana

Il 5 marzo 2019 si è disputata la fase provinciale del Campionato Studentesco di pallavolo maschile e femminile categoria allievi, al palazzetto dello sport di Gorle.

La nostra rappresentativa maschile è Campione Provinciale 2019.

Hanno vinto tutte le partite disputate con le scuole partecipanti: l'Amaldi di Alzano, il Turoldo di Zogno, Valleseriana di Gazzaniga, l'Oberdan di Treviglio e il Vittorio Emanuele di Bergamo.
La fase regionale verrà disputata a Pavia il 28 marzo 2019.

Anche la squadra femminile del Majorana ha partecipato al torneo classificandosi al terzo posto.

Campionati provinciali Duathlon 2019

corona d'alloro Majorana

Telgate, 1 marzo 2019 - Campionati provinciali di Duathlon - edizione 2019.
Due alunni del Majorana sono saliti sul gradino più alto del podio.

Si tratta di:

• Allieri Federico 2BSC, campione provinciale di duathlon allievi;
  • Morzenti Marta 1ELO, campionessa provinciale di duathlon allieve.

Vedi immagini nella galleria ... Leggi tutto »