Albo d'oro

Bacheca degli allori dell'Istituto Majorana

Torneo Nazionale di Debate di Imperia

Debate-Imperia18_8

Venerdì 09 e Sabato 10 novembre gli studenti del Majorana Giulia Rampinelli, Riccardo Zagni e Riccardo Patanè di 5ASC, accompagnati dal prof. Greco,

hanno vinto la prima edizione del “Torneo Nazionale di Debate di Imperia”
organizzato dall’IIS “Ruffini” di Imperia.

Vedi articolo sul giornate "Il Secolo XIX" - Olioliva, torneo di “Debate” per raccogliere fondi per le scuole di Genova.
Vedi video realizzato da "Il Secolo XIX"
Vedi immagini in galleria ... Leggi tutto »

Albo d'oro 2017/2018

Esami di Stato 2018: diplomati con 100 e con lode

• --

Festa delle idee

• 1° Assoluto: "La corretta alimentazione" di Lucchini Matteo - classe 2YTU
    Video spot - area tematica biennio scientifica-tecnica

Albo d'oro 2016/2017

Esami di Stato 2017: diplomati con 100 e con lode

• - - classe -

Campionati Regionali Studenteschi di Atletica Leggera

• Daniele Breda - classe 1AP - 3 km di Marcia categoria Allievi - Medaglia d'oro - Qualifica per le nazionali
  • Carlo Poggi - classe 3ATI - 110m ostacoli - Medaglia d'argento

Bellissime notizie dalle Olimpiadi individuali di Informatica

Olimpiadi Italiane di Informatica

Luigi Carrara, della 5BII, ha superato la prova di selezione nazionale delle Olimpiadi di Informatica, cui hanno partecipato i migliori 83 studenti di tutta Italia.
Luigi, che si è piazzato al 19° posto assoluto, ha vinto una medaglia di bronzo e ha conseguito il diritto a entrare nei Probabili Olimpici, una selezione di soli 20 studenti tra cui sarà scelta la squadra che parteciperà alle Olimpiadi 2019, in programma in Azerbaijan nel prossimo agosto. ... Leggi tutto »

Premio TecnicaMente – Adecco

Il primo classificato al concorso Tecnicamente - Adecco ed. 2018
è stato lo studente

CORNOLTI MICHELE
della 5ELEI
progetto Laser Writer CNC

Premio Nazionale Giornalista per un giorno - Festival Albo Scuola

corona d'alloro Majorana

La manifrestazione Albo Scuola con il Premio Nazionale Giornalista per un giorno si è svolta il 18 aprile a Chianciano Terme, durante la quale è stato premiato "L'Ettore", il giornale scolastico del Majorana.
Hanno ritirato il prestigioso premio Gianfranco Rubino e Alessandro Belotti accompagnati dal prof. De Presbiteris. ... Leggi tutto »

Premio Alfieri del lavoro

corona d'alloro Majorana

Il giorno 12 marzo due nostri studenti eccellenti nello studio hanno partecipato all’iniziativa “Premio Alfieri” organizzato dal Cavalieri del Lavoro presso Assolombarda di Milano. Eccoli:
sono Carnevale di 5XTU e Epis di 5BII

Alfieri 1 Alfieri 2 ... Leggi tutto »

Bando Fotografico

corona d'alloro Majorana

Lunedì 5 marzo, al termine del convegno sulla violenza contro le donne (relatrice la PM Carmen Pugliese), sono state premiate le tre fotografie che sono state ritenute le più efficaci nel rappresentare il titolo del bando: la bellezza sta nello sguardo delle donne. Il compito della commissione è stato molto arduo, perché sono giunte tante bellissime fotografie. Ecco le foto premiate:

1° classificato
Emanuele Bonfanti,  classe  4^ELOE

1° classificato