Albo d'oro

Premiazione Majoratona 2021

Inizio: 27/11/2021 11:00

Primo Premio

la classe con più partecipanti (studenti+familiari+amici….) in percentuale, riferita al numero di studenti della classe, la classe vincitrice è la 2ELO

Secondo Premio

Miglior video/spot che mostra i partecipanti con indossata la maglietta, le studentesse vincitrici sono Gervasoni Silvia, Ostryshko Sofiya e Urtari Lorena della classe 3XTU.

Terzo Premio

Video/spot più divertente, gli studenti vincitori sono Alessandro Ripamonti classe 1MII e Xiang Wuyi classe 1GII

Premio logo magliette

Verrà premiato lo studente Gaurab Kumar della classe 3CII che ha disegnato il logo stampato sulle magliette. ... Leggi tutto »

RoboCup 2021

ABB

Quest'anno la RoboCup si svolgerà in due fasi: la prima per istituto (per noi sarà il 12/11/2021), la seconda - la finale - si terrà il 20/11/2021 in contemporanea con tutte le scuole partecipanti in modalità remota.

La nostra scuola, oltre ad essere una di quelle partecipanti, si occuperà dell'organizzazione.

Robot YuMi ABB

Video riassuntivo della prima fase
Video della finale del 20/11/2021 ... Leggi tutto »

Finale Public Speaking 2021

PS_2021_7

Oggi, 24 maggio 2021, si è tenuta la finale del Torneo Interno di PUBLIC SPEAKING ed. 2021.
Sono giunti in finale 8 studenti:

ANGRISANI DESIREE 3BII, CARRARA GLORIA 3ASC, GAVAZZI FEDERICO 3DII, KAUR JASWINDER 3ASC, MAGNI SARA 3YTU, MARTINOLI BEATRICE 3XTU, SALVETTI SIMONE 3ASC, TRIVELLA ELEONORA 3XTU ... Leggi tutto »

Risultati selezione scolastica Olimpiadi Italiane individuali di Informatica

Olimpiadi Italiane di Informatica

Come ogni anno, si è svolta la gara di selezione scolastica per le Olimpiadi Italiane individuali di Informatica.
Alla competizione, giunta alla XXI edizione e svolta online, hanno partecipato 43 studenti del triennio della specializzazione informatica.
La selezione scolastica ha visto al 1° posto Nicola Mola (4CII), ammesso di diritto alla gara di selezione territoriale che si svolgerà in modalità online giovedì 20 maggio 2021. ... Leggi tutto »

Albo d'oro 2019/2020

Patentino della Robotica Comau 2020

RoboCup 2020

Consegna Patentini della Robotica

corona d'alloro Majorana

Oggi, 17 ottobre 2020, a conclusione del percorso formativo "Patentino della Robotica" di Comau/Pearson realizzato grazie alla collaborazione di Italiana Robot di Cenate Sopra (BG), 19 studenti del Majorana hanno ricevuto il certificato che conferma la loro preparazione nel settore.

Nella galleria alcune immagini della cerimonia ... Leggi tutto »

Meriti sportivi

A.s. 2019/20

• Corsa campestre - Alessandro Morotti, Federico Allieri, Kilian Rossi, Francesco Turco - 2° posto campionato regionale a squadre
  • Corsa campestre - Angelo Lala (guida Alain Zinedine Buzzoni) - 2° classificatop categoria DIR

A.s. 2008/09

RoboCup 2020

ABB

Quest'anno la RoboCup si è svolta tutta in remoto coinvolgento tante scuole da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia.
La nostra scuola lunedì 8 giugno ha brillantemente superato le semifinali qualificandosi per la finale che si è svolta mercoledì 10 giugno.
I nostri tre studenti ... Leggi tutto »

Risultati Corsa Campestre 18 febbraio 2020

Campestre 18/02/2020 - 1

Ottimo risultato nella Corsa Campestre che, oggi 18 febbraio 2020, assegnava il titolo regionale studentesco.

Nell'Ippodromo di Varese i nostri ragazzi, con una bellissima prova corale, hanno conquistato un meritatissimo secondo posto nella classifica a squadre della categoria Allievi, alle spalle dei fortissimi ragazzi del Marco Polo di Comico.

Ecco i nomi e i piazzamenti individuali dei nostri atleti: ... Leggi tutto »

Premiazione del concorso scolastico in memoria dell'esodo giuliano-dalmata-istriano

Inizio: 10/02/2020 08:00

In occasione del “Giorno del Ricordo”, si svolgerà la cerimonia di premiazione della XII edizione del concorso scolastico in memoria dell’Esodo Giuliano-Dalmata-Istriano, indetto per iniziativa dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD). ... Leggi tutto »