Attività sportive

Inizio: 28/09/2019 07:55
Fine: 28/09/2019 11:55
Majoratona 2019

Anche per le classi che non frequentano al sabato.

Marcia non competitiva per tutta la scuola

Ultime notizie dal Rugby Majorana

Rugby 2019

2 giugno 2019 - La squadra del Majorana, si ricompone per l'ultima apparizione dell'anno scolastico, peraltro molto fortunato.
Anche il rugby va in vacanza, ma prima si deve onorare il campo di Calcinate; il bel campo del centro scolastico La Traccia, infatti, è stato teatro di un ulteriore sviluppo di rugby scolastico.
Si sono dati battaglia, senza quartiere, gli Studenti padroni di casa, con i nostri del Majorana, dando vita ad un match dagli alti valori tecnici ed educativi. ... Leggi tutto »

Campionato Regionale di Atletica Leggera 2018/19

corona d'alloro Majorana

Anche nella finale regionale di Atletica Leggera, svoltasi a Pavia il 22 Maggio, il Majorana è stato protagonista.
Buona la prova di squadra che ha permesso di piazzarsi tra le miglori scuole della Lombardia.
Superlativa la prova di due ragazzi che, a livello individuale, hanno conquistato il titolo di Campione Regionale. ... Leggi tutto »

Campionati Regionali Atletica Leggera

Inizio: 22/05/2019 06:50

Il giorno Mercoledì 22 Maggio 2019, a Pavia, presso il Campo Sportivo di via Treves, si svolgerà la FINALE REGIONALE DEI CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI DI ATLETICA LEGGERA 2018/19.

Vedi com 638

Campionati regionali arrampicata sportiva

Inizio: 24/05/2019

Si comunica che Venerdì 24 maggio, gli Studenti Ardizzone Giulia 3BSC e Riccardo Armati 5BTI sono convocati a Milano per l'arrampicata sportiva perchè rappresentanti dell'Istituto e della provincia ai Campionati regionali.

Campionato provinciale di arrampicata sportiva 2018/19

corona d'alloro Majorana

Anche ieri, 14 maggio 2019, al campionato provinciale di arrampicata sportiva, il Majorana ha fatto molto bene:

• categoria juniores donne - Giulia Ardizzone - terza classificata che si guadagna l'accesso alla fase regionale;
  • categoria juniores maschile - Riccardo Armati - primo classificato col titolo di campione provinciale, strappa il biglietto per Milano, sempre campionato regionale.

Che dire, quest'anno stiamo supportando tutti, ma nessuno di noi poteva prevedere questo successo.

Prof. Cainer ... Leggi tutto »

Rugby Campionato Regionale 2018/19

corona d'alloro Majorana

Ulteriore bella giornata di sport, oggi (08/05/2019) a Calvisano. Siamo stati un po' sfortunati col sorteggio, ma la 5^ posizione ce la siamo guadagnata sul campo, ricevendo stima e rispetto sia dalla prima classificata che dalla seconda.
Il lavoro scolastico paga, e il campo è galantuomo. Abbiamo già pronti 5/6 giocatori per il prossimo anno. ... Leggi tutto »

Sport Majorana - Campionati Provinciali Atletica Leggera

corona d'alloro Majorana

Qui dallo Sport Majorana tutto ok.

Oggi (7 maggio 2019) giornata storica perchè con la squadra maschile abbiamo sbancato ai Campionati Provinciali di Atletica, dove erano presenti quasi tutti gli Istituti della bergamasca.
Affemazioni individuali per Daniele Breda nei 3 km di marcia con un tempo di respiro internazionale, 12'28, e per Angelo Lala nei 1000 metri per Diversamente Abili. ... Leggi tutto »

Campionati Provinciali Atletica Leggera

Inizio: 07/05/2019 08:30
Fine: 07/05/2019 15:00

Si comunica che martedì 7 Maggio 2019 si svolgerà la FINALE PROVINCIALE DEI CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI DI Atletica Leggera 2018/19, presso il Campo CONI di Bergamo, in via delle Valli 154.

Vedi com 597

Campionati di Atletica

Finalmante siamo riusciti ad elaborare le classifiche relative alla giornata di mercoledì 17 Aprile, dedicata ai Campionati di Atletica Leggera del Majorana.
In questa giornata, alla quale hanno partecipato circa 250 ragazzi, abbiamo contato 220 presenze gara e abbiamo coinvolto altri 20 alunni con compiti di giuria. ... Leggi tutto »