Notizie, novità, annunci

Mondiali di ginnastica aerobica

FrancescoSalvato_1

Ancora uno straordinario successo per il nostro Francesco Salvato, della classe 2ELO: dopo il titolo italiano, ottenuto al Campionato Nazionale di Ginnastica Aerobica di Sant'Elpidio e la tripletta di bronzo, nella gara per Team, nella coppia mista e nel singolo maschile, vinta la scorsa settimana al "Comegym", i Giochi del Mediterraneo dedicati alla ginnastica giovanile e disputati in Turchia, ieri, 12 giugno 2022, Francesco ha ottenuto un brillantissimo terzo posto, con l'esibizione di coppia,  nella World Age Group Competition, il Mondiale Junior di Ginnastica Aero ... Leggi tutto »

Hungarian World Cup

Villa Melissa

Dal 3 al 5 giugno a Budapest, Ungheria, si è svolta l'Hungarian World Cup, una competizione a livello mondiale di tutte le specialità della Kickboxing.
Con più di 3000 atleti partecipanti, da ben 39 nazioni, la nostra studentessa Villa Melissa della 4XTU si è classificata terza nella categoria Junior, +70 kg nella specialità Point Fighting. ... Leggi tutto »

Speciale Classi Prime - a.s. 2022/2023

Speciale classi prime a.s. 2022/23

In questa pagina sono raccolte tutte le informazioni relative alla formazione delle nuove classi prime per l'anno scolastico 2022/2023 del nostro Istituto.

L'aggiornamento è continuo, l'ultimo risale al 27/05/2022 ... Leggi tutto »

Campioni d'Italia della 2ELO

Campionato Nazionale Aerobica 2022 - q

La 2ELO ci dà immense soddisfazioni. Dopo il Campione d'Italia in ciclocross Riccardo Arici, oggi - 8 maggio 2022 - un doppio successo: al Campionato Nazionale di Ginnastica Aerobica, che si è disputato il 7-8 maggio a Porto Sant'Elpidio,

Francesco Salvato, della classe 2ELO, si è classificato al primo posto nel singolo
e al primo posto in coppia, con la compagna di classe Gloria Melonari ... Leggi tutto »

RoboCup 2022

ABB

Quest'anno la RoboCup si è svolta in remoto coinvolgento tante scuole da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia.
La nostra scuola martedì 3 maggio ha brillantemente superato le semifinali qualificandosi per la finale che si è svolta sabato 7 maggio.
I nostri quattro studenti

Giavarini Luca - Laini Simone - Paris Andrea (4AEI) - Milani Matteo (3BEI)

hanno portato nella finale il Majorana sul podio qualificandosi al terzo posto. ... Leggi tutto »

Ritiro diplomi Esami di Stato – Dall’a.s. 2010/2011 sino all’a.s. 2020/2021

diploma

Si comunica che sono disponibili per il ritiro i diplomi degli studenti diplomati a partire dall’a.s. 2010/2011 sino all’a.s. 2020/2021.

Ci si dovrà presentare in segreteria didattica durante gli orari di sportello pubblicati sul sito dell’Istituto: https://www.ettoremajorana.edu.it/accesso-segreteria ... Leggi tutto »

338 GRAZIE

Iscrizioni 2022/23: 338 GRAZIE ai prossimi studenti dell’Istituto Majorana e ai loro genitoriSpeciale classi prime - a.s. 2022/23

Vi ringraziamo per la fiducia che avete riposto in noi, scegliendo l’Istituto Majorana come scuola per i prossimi anni. ... Leggi tutto »

Bando di concorso per Borse di Studio

Si comunica che l’Istituto “E.Majorana” bandisce un concorso per l'assegnazione di Borse di Studio a studenti che lo hanno frequentato nell’a.s. 2020/2021 e che lo frequentano anche nel corrente anno.
Gli interessati possono inviare bando di partecipazione in formato pdf all’indirizzo mail ufficio [dot] didatticaatmajorana [dot] org
L’invio della domanda dovrà avvenire entro il 7 marzo.

Vedi com. 285 sul registro elettronico e qui allegata

Informazioni per le iscrizioni on-line

Speciale Classi Prime - a.s. 2022/2023

Speciale classi prime - a.s. 2022/23Alle famiglie degli alunni delle future classi prime (a.s. 2022-2023)

COME ISCRIVERSI ON-LINE IN 3 MOSSE - Istruzioni per iscriversi al Majorana

Proroga termine iscrizioni alle scuole per l’anno scolastico 2022/2023

Proroga termine per la presentazione delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023.

Le domande di iscrizione on line, pertanto, dovranno essere presentate entro le ore 20:00 del 4 febbraio 2022.

Si allega la nota 133 del 28/01/2022 del Ministero dell’Istruzione.