Notizie, novità, annunci

Informazioni per le iscrizioni on-line

Speciale Classi Prime - a.s. 2020/2021Speciale classi prime - a.s. 2020/21
Alle famiglie degli alunni delle future classi prime (a.s. 2020-2021)

COME ISCRIVERSI ON-LINE IN 3 MOSSE - Istruzioni per iscriversi al Majorana

Speciale Classi Prime - a.s. 2020/2021

Speciale classi prime a.s. 2020/21

In questa pagina sono raccolte tutte le informazioni relative alla formazione delle nuove classi prime per l'anno scolastico 2020/2021 del nostro Istituto.
L'aggiornamento è continuo, l'ultimo risale al 13/11/2019

Segnatevi queste date: dal 7 al 31 gennaio 2020 sarà possibile iscriversi alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di I e II grado.
La procedura, come sempre, sarà online. ... Leggi tutto »

Amazon - Un click per la scuola

Per ogni acquisto effettuato attraverso Amazon la società regala un buono alla nostra scuola, a voi non costa nulla, a noi permette qualche acquisto in più. ... Leggi tutto »

FIxO - Diplomati

FixO Placement Scuola - Curriculum Vitae

L'istituto Ettore Majorana, nella sua attività di intermediazione al lavoro, ha attivo un servizio di placement post diploma con le aziende del territorio ed è in grado di offrire ai suoi studenti neodiplomati, il tirocinio formativo con il supporto di Enaip regione LOMBARDIA. ... Leggi tutto »

Onore al merito!

Campionati Europei Ciclismo su pista
  • Start Cup Bergamo 2019: il primo classificato alla finale - Andrea Colombi - è stato nostro studente, diplomato di 5AP Professionale nel 2017
    Leggi l'articolo
  • Campionati Europei di ciclismo su pista: il nostro studente Davide Plebani dell’attuale 5BP, insieme ai suoi compagni di squadra, ha conquistato l’accesso alla finale per l’oro nell’inseguimento a squadre, realizzando il nuovo record italiano.
    Leggi l'articolo

Manifestazione promozionale di atletica

Oggi (15/10/2019) si è svolta a Brusaporto la prima manifestazione promozionale di Atletica Leggera.
Hanno partecipato 200 ragazzi e 14 insegnanti.
Gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e il comportamento è stato impeccabile. Tutti hanno dato il massimo nelle gare, sono stati puntuali e precisi nel prendervi parte, e hanno partecipato a ripulire la tribuna alla fine della mattinata. ... Leggi tutto »

Comunicazioni con la Dirigente

Dal 16 ottobre per richiedere appuntamenti e colloqui con la dirigente scolastica,
potete chiamare il numero 3663028428 (lun., merc. e ven. dalle 10 alle 14)
o scrivere alla mail segreteria [dot] dsatmajorana [dot] org
Vedi pagina URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Campionati Europei under15 di Baseball

Simone Carnevale

Quest'estate, a Nettuno, dal 15 al 21 luglio, si sono svolti i Campionati Europei under15 di Baseball.
La Nazionale Italiana si è classificata al secondo posto. Tra titolari il nostro alunno di 2AEE Simone Carnevale, nel ruolo di lanciatore.
Vale la pena sottolineare che il ragazzo in questione è stato promosso lo scorso anno scolastico a pieni voti.
Complimenti! ... Leggi tutto »

E’ nata Laura

Cicogna rosa

E’ nata Laura!
Tanti Auguri a mamma Angela e al papà!

RITIRO LIBRETTI SCOLASTICI

Si ricorda, come da comunicazione 2 del 2 settembre 2019, che a partire da lunedì 30 settembre 2019 fino a sabato 12 ottobre 2019 saranno in distribuzione i libretti scolastici relativi l’anno scolastico 2019-20, presso la segreteria Didattica dell’istituto.

Vedi com 65 allegata