Festa delle idee 2019

Festa delle Idee 2019

Festa delle Idee

25 maggio 2019

L’Istituto Majorana anche quest’anno bandisce il concorso denominato “Festa delle Idee” con lo scopo di invogliare gli studenti, di tutte le classi e di tutti gli indirizzi, a valorizzare le proprie IDEE presentandole sotto forma di elaborato scritto, macchina, dispositivo, progetto o opera multimediale.
I lavori devono essere eseguiti esclusivamente dai partecipanti e svolti prevalentemente in ambito scolastico.
Ogni lavoro dovrà rientrare in un’apposita area tematica e dovrà essere seguito, durante la realizzazione, da un docente di riferimento.
La Festa delle Idee si svolgerà il giorno sabato 25 Maggio 2019; i lavori saranno presentati ad apposite giurie che proclameranno i vincitori nelle varie aree tematiche ed il vincitore assoluto. I lavori presentati dagli studenti delle classi quinte potranno partecipare anche al concorso Tecnicamente di Adecco.
Nella comunicazione è allegato il regolamento completo del concorso.
Per presentare la domanda d’iscrizione occorre utilizzare l’apposito modello allegato a questa pagina o ritirabile in sala stampa - termine iscirzione 15/04/2019
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi ai Proff. Latassa, Rubino e Rota oppure in vicepresidenza.

Programma della giornata:

• dalle ore 7.50 gli studenti partecipanti al concorso potranno preparare i propri lavori nei vari laboratori;
  • dalle ore 8.30 gli studenti presenteranno i lavori alle apposite giurie che proclameranno i vincitori nelle varie aree tematiche ed il vincitore assoluto;
  • dalle ore 9.00 avranno inizio le visite da parte delle classi del nostro istituto;
  • alle 12.00 termine delle visite, chiusura dei laboratori e pubblicazione della classifica.

Si ricorda che lo stesso giorno avverrà l’inaugurazione del nuovo laboratorio di robotica

Vedi com. 481 e 628

Classifica 2019