IL MAJORANA VINCE “THE LOGISTIC CHALLENGE”

corona d'alloro Majorana

La prima edizione del concorso “The Logistic Challenge”, organizzato da Adecco e Assologistica Cultura e Formazione, si è conclusa con la vittoria (ex-equo) del progetto “In Logistics Veritas” realizzato dagli studenti Flavio Baracchi, Paolo Delcarro, Cesare Freti, Massimo Lo Dico e Matteo Sapia della classe 5FLO.

L’iniziativa, ideata con l’obiettivo di permettere agli studenti di confrontarsi in maniera concreta con il proprio futuro professionale, ha visto concorrere vari istituti lombardi ad indirizzo  logistico, con il coinvolgimento e il supporto in qualità di tutor, di due aziende leader del settore logistico come XPO Logistics e Logistica Uno.

Nel corso di The Logistic Challenge gli studenti hanno lavorato per sviluppare un vero e proprio progetto logistico con modalità multidisciplinari. Ogni lavoro è stato infine valutato da una giuria competente, che, nel corso della cerimonia di premiazione nella sede milanese di The Adecco Group, ha scelto quelli più innovativi ed efficaci.

Logistic Challenge 2019